Tutto sul nome NICHOLAS DAMIANO

Significato, origine, storia.

Il nome Nicholas Damiano ha origini italiane e significa "vincitore del popolo". È formato dai due nomi greci Nike ("vittoria") e Laos ("popolo"). Il nome è stato portato da molte figure storiche importanti, tra cui il famoso pittore rinascimentale Niccolò di Pietro Gerini, anche noto come Niccolò dell'Abbate.

Il nome Nicholas Damiano è stato portato anche da molti membri della famiglia reale italiana, come il duca Nicolò Orsini e il conte Nicola Gaetani d'Aragona. Inoltre, il nome è stato portato anche da numerosi personaggi storici, tra cui il famoso scrittore italiano Niccolò Machiavelli e il noto esploratore italiano Niccolò Zeno.

Il nome Nicholas Damiano ha una storia lunga e illustre che risale ai tempi antichi dell'Italia romana. Nel corso dei secoli, il nome è stato portato da molte figure importanti della storia italiana e continua ad essere un nome popolare tra le famiglie italiane fino ad oggi.

Vedi anche

Greco
Laos

Popolarità del nome NICHOLAS DAMIANO dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Cari amici,

Volevo condividere con voi alcune interessanti statistiche riguardanti il nome Nicholas Damiano in Italia.

Secondo i dati più recenti, solo due bambini sono nati con questo nome nel 2023 in tutta l'Italia. Questo significa che Nicholas Damiano è un nome relativamente poco comune tra le nuove nascite italiane dell'anno corrente.

Tuttavia, se guardiamo al quadro generale delle nascite in Italia, il numero totale di bambini chiamati Nicholas Damiano negli ultimi anni non è trascurabile. In totale, ci sono state due nascite con questo nome nel nostro paese dall'inizio del 2023.

Spero che questa informazione sia stata utile e interessante per voi!